Armonie di genere in scena l’11 settembre

Il Cantiere delle donne e la Fondazione Bellisario presentano all’interno del Castello Festival a Padova un talk / spettacolo dal vivo con al centro la questione dell’equilibrio e parità di genere. A Palazzo Zuchermann- corso Garibaldi 33 | Padova dalle 21.15

Una serata diversa di talk show- spettacolo dal vivo con alternanza di voci maschili e femminili sul palco e al centro la questione dell’equilibrio e parità di genere, trattata in modo diverso, intimistico, esperienziale, musicale e artistico.

Sul palco speaker e artisti diversi, per età, professione, provenienza, che si alterneranno per dare la loro versione di parità.

Docenti universitari, coach, cantanti, esperti di intelligenza artificiale, giornalisti, avranno a disposizione 10 minuti per proporre la loro versione dell’equilibrio e della parità di genere.

Ad organizzare l’evento l’associazione Il Cantiere delle donne Aps e la Fondazione Marisa Bellisario.

La prima è una realtà che ha come obiettivo quello di valorizzare il ruolo delle donne nella società, nella famiglia, nella politica e in tutti gli ambiti della vita economica, di aggregazione, pubblica, professionale, scientifica e tecnica; contribuire a colmare quel gender gap che limita la partecipazione delle donne nel mondo del lavoro, della cultura, delle arti, della politica e dei mestieri, per formare una società più equa, più paritaria e aperta ai talenti femminili, come si legge nello Statuto dell’associazione.

La seconda è un  network di energie e competenze, una lobby del merito, una rete di dialogo e confronto, un gruppo solidale e unito, che condivide attività e iniziative per costruire un Paese a misura di donne e di crescita, che oggi accoglie migliaia di manager, imprenditrici, professioniste, donne “arrivate” ai vertici e giovani promesse, tutte con un sogno realizzato o in fieri e tutte con la volontà di lasciare un segno e incidere sul presente e sul futuro del Paese. La Fondazione è un laboratorio di crescita e scambio d’idee ed esperienze che aiuta a leggere e comprendere la realtà e a trovare le soluzioni per “cambiare passo” e rendere le donne protagoniste del loro tempo.

La serata è ad ingresso libero e responsabile.

Durate la serata sarà possibile acquistare anche l’instant book “Il rumore delle parole” https://www.cleup.it/product/31692585/il-rumore-delle-parole ideato dall’associazione Il Cantiere delle donne con finalità benefica ( i diritti d’autore vengono devoluti al Gruppo Polis per la nascita della terza casa di fuga “Casa Elena” per donne vittime di violenza).

BIGLIETTI:
ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti

PRENOTAZIONI:
www.castellofestivalpadova.eventbrite.com
*all’ingresso verrà richiesto un contributo responsabile a sostegno del progetto (consigliato €5)

INFO:
cantieredelledonne@gmail.com
342 8598987 – eventi@castellofestival.it

https://www.facebook.com/events/1016099506829854

PROGRAMMA COMPLETO:
www.castellofestival.it